Istituto Tecnico Economico per il Turismo "Marco Polo" - Palermo
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Orario Scolastico 2019/2020

AVVISO

L'orario completo è suscettibile di eventuali modifiche in relazione ad esigenze organizzative.
 
Orario docenti 0040orariocompleto.pdf
 
Orario classi 0028orarioclassi.pdf
 
Orario Serale 0047orariodefserale.pdf

ORARIO PROVVISORIO DAL 16.09.19 AL 27.09.19

019orarioprovdocenti.pdf

020orarioprovclassi.pdf

ESAMI DI IDONEITA' A.S. 2018/19 - Calendario prove scritte e turni assistenza

0900esamiidoneita.pdf

INIZIO ATTIVITÀ DIDATTICHE

AVVISO
 
Inizio delle attività didattiche
 
GIOVEDI’ 12/09/2019
ore 8.00-11.00 - classi II/III/IV/V 
ore 8.30-11.00 - classi I  
Gli alunni delle prime classi e i genitori saranno accolti dal Dirigente Scolastico in aula magna. 
Gli alunni quindi raggiungeranno le proprie aule accompagnati docente coordinatore.
 
VENERDI’13/09/2019 
 ore 8.00-11.00 – tutte le classi    
 
Dal 16 al 27 settembre 2019
 
Ore 8.00 -12.00- tutte le classi
 
Da LUNEDI’ 30/09/2019
 
Orario completo – Tutte le classi
 
 
 
Corso serale 
 
da lunedì 30/09/019
 
Tutte le classi
ore 15.30-19.30 – LUNEDI’ e VENERDI’
ore 15.30-20.30 – MARTEDI’, MERCOLEDI’, GIOVEDI’
 

CERTIFICAZIONE FRANCESE TOURISME,HOTELLERIE, RESTAURATION

Nel mese di giugno 2019, si sono svolti, presso l’ITET Marco Polo , sede autorizzata per la certificazione
francese dalla CCI PARIS ILE-DE-FRANCE, gli esami per il conseguimento del diploma di francese
professionale, TOURISME HOTELLERIE RESTAURATION, livello B1.
I candidati, dopo aver seguito durante l’anno scolastico 2018/19 i corsi di preparazione, hanno affrontato
diverse tipologie di prove scritte ed anche l’interazione all’orale con le professoresse Salvo Donata e
Gambino Francesca.
Ottimi i risultati ottenuti, tutti hanno superato la difficile prova e tra questi, la maggior parte, ha avuto, con
nostra immensa soddisfazione, anche la MENTION

AVVISO SCRUTINI ALUNNI CON GIUDIZIO SOSPESO CORSO E

Si comunica che gli scrutini del corso E , per gli alunni con giudizio sospeso, 

sono anticipati alle ore 13.30, stessa data (29/08/2019)
Il Dirigente Scolastico 
prof.ssa Pasqualina Guercia

Calendari corsi di recupero e prove di recupero debiti

0610circrecupero.pdf                               La circolare

 

0611calendariocorsirecdef.pdf                  calendario corsi di recupero

 

0506calendarioproverecuperodebiti.pdf   calendario prove di recupero debiti

  1. Storia di Chris, da naufrago a cantante di musica folk e studente del nostro istituto
  2. Documenti del 15 Maggio
  3. PROGETTO "VIAGGIO PER LA MEMORIA"
  4. Iscrizioni al corso serale per l'anno scolastico 2019/20
  5. Avviso per le classi Riunione preliminare – Viaggio in Campania.
  6. AVVISO ALUNNI CLASSI TERZE Progetto ERASMUS+ “One world, one organism”
  7. Avviso Iscrizioni A.S. 2019/2020 Classi II-III-IV-V
  8. Open day 19 Gennaio 2019 - Foto
  9. PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA VIAGGI ISTRUZIONE 2018/19
  10. Corso di Formazione Argo - Tutorial
  11. Premio Scuola Digitale - 30 Novembre 2018
  12. Chiusura scuole di ogni ordine e grado giorno 7/11/2018
  13. AVVISO AI GENITORI - CONTRIBUTO PER IL POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA A.S. 2019/20
  14. Regolamento d'Istituto - Regolamento DDI
  15. PSD Premio Scuola Digitale-bando CALL
  16. Questionari (per ex studenti e aziende) per monitorare le esigenze del mondo del lavoro
  17. Orario delle Lezioni in vigore dal 22.10.2018
  18. Orario definitivo in vigore dal 01 ottobre 2018
  19. Orario provvisorio dal 17/09/2018 al 28/09/2018
  20. Elenco Libri di Testo A.S. 2018/2019
  21. Orario Provvisorio in vigore dal 12.09.2018
  22. Comunicazioni inizio delle lezioni Anno Scolastico 2018/2019
  23. Apertuta locali scolastici starordinaria in data 01/09/2018
  24. AOODRSI. Registro regionale dei decreti direttoriali 2018
  25. Comunicato stampa progetto Apprendistato
  26. AVVISO DI SELEZIONE ALUNNI PERCORSI DI APPRENDISTATO
  27. Lettera Invito aziende APPRENDISTATO 2018/19
  28. Calendario corsi di recupero
  29. DEBITI FORMATIVI - Comunicazione ai genitori
  30. Richiesta disponibilità realizzazione stage Progetto Alternanza Scuola – Lavoro. Anno Scolastico 2018/2019.
  31. Avviso Pubblico finalizzato ad acquisire Manifestazioni di interesse per la partecipazione ad accordi di rete finalizzati alla progettazione degli interventi relativi agli avvisi PON 2014/2020
  32. Avviso pubblico per incarico di responsabile del servizio prevenzione e protezione ai sensi dell’art. 32 del D.LGS. 81/08
  33. Elezioni RSU - Risultati
  34. PUBBLICITA' PON
  35. Borsa Pasch - Premiazione Alunni
  36. Programma “Deutschland Plus” - viaggi per studenti italiani nella Repubblica Federale di Germania 2018
  37. Inaugurazione Anno Giudiziario Palermo, 27 Gennaio 2018
  38. ALBO SICUREZZA
  39. Circ. 104 - Scrutini 1° quadrimestre a.s. 2023/24. Calendario, adempimenti preliminari e modalità di svolgimento.
  40. Circ. 66 - Permessi straordinari retribuiti (art.3 D.P.R. 23.8.1988, n. 395) riguardante il diritto allo studio, riservati al personale della scuola per l’anno 2024 secondo le modalità di fruizione stabilite dal C.I.R. del 04.11.2022 per il triennio 2023
  41. Orario Classi in vigore dal giorno 2/10/2023
  42. Circ. 20 - Attivazione Google Workspace for Education: primo accesso per i neo iscritti
  43. Calendario esami giudizio sospeso - Aggiornato
  44. Circ. 239 - Alunni con sospensione del giudizio: calendario prove di recupero e calendario scrutini
  45. Bando di selezione UNICO (personale docente interno, docente di altre istituzioni scolastiche e in subordine personale esterno) per il reperimento di ESPERTO MADRELINGUA INGLESE per attività di docenza nella classe 1^ del corso Cambridge Assessment Inter
  46. Circ. 161 - Scrutini finali a.s. 2022/23 - Calendario.
  47. Circ. 133 - Ricevimento dei genitori
  48. Circ. 95 Open Day 17 Dicembre 2022
  49. Circ. 46 – Avvio canale social Instagram
  50. Circ. 4 - Esami di Stato A.S. 2021/22 – Sessione straordinaria
  51. Circ. 213 - Scrutini finali A.S. 2021/22. Adempimenti preliminari e modalità di svolgimento.
  52. Circ. 197 - Convocazione Consigli di Classe – Classi 5
  53. Circ. 181 - Scrutini finali A.S. 2021/22 - Calendario.
  54. Circ. 175 Registrazione assenze alunni su base mensile ai fini della prevenzione e del recupero della dispersione scolastica
  55. Consigli di classe - Marzo
  56. D.L. 4 febbraio 2022, n. 5 - Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell'ambito del sistema educativo, scolastico e formativo.
  57. Obbligo Vaccinale
  58. Esami di Stato. A.S. 2021/22 termini e modalità di presentazione domande di Partecipazione agli Esami di Stato - Candidati INTERNI.
  59. Ricevimento genitori
  60. Consigli di classe - Novembre
  61. Attivazione gsuite - primo accesso
  62. PUBBLICAZIONE LISTE ELETTORALI CONSIGLIO D’ ISTITUTO 2021-2022
  63. Accoglienza classi prime
  64. Obbligo Green Pass
  65. Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale docente, educativo ed A.T.A. – ai sensi del CCNI sottoscritto in data 8 luglio 2020 - a.s. 2021/22.
  66. Modalità per eseguire i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata denominata PagoPA obbligatoria dal 28/02/2021 (Decreto semplificazioni – art. 24 DL n.76/2020) – Attivazione del servizio Pago-OnLine di ARGO Software s.r.l.
  67. Modalità di svolgimento delle lezioni al rientro in presenza
  68. Scrutini Finali Anno Scolastico 2020/2021
  69. ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI E SULLE PROCEDURE DI RAFFREDDAMENTO E CONCILIAZIONE IN CASO DI SCIOPERO DEL PERSONALEDEL COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA SOTTOSCRITTO IL 2/12/020 (VALUTATO IDONEO DALLA COMMISSIONE DI GARANZIA
  70. Modalità di svolgimento delle lezioni al rientro dalla pausa natalizia.
  71. SCRUTINI 1° QUADRIMESTRE - A.S. 2020/2021
  72. Assegnazione di dispositivi per Didattica a Distanza in comodato d’uso.
  73. Giustificazione assenze alunni e AUTOCERTICAZIONE NO-COVID
  74. Inizio attività didattiche
  75. Accoglienza classi prime
  76. Consigli di classe
  77. Attività collegiali di avvio anno scolastico 2020/21
  78. Recupero PAI - alunni con insufficienze scrutini finali a. s. 2019/20
  79. Collegio dei Docenti
  80. Circolare esplicativa della Regione Sicilia, Assessorato della Salute, per i test sierologici su base volontaria
  81. Test sierologici personale della scuola
  82. Programmazione ferie, festività soppresse, recupero ore periodo estivo luglio-agosto 2020
  83. Esami di stato 2019/20. Chiarimenti - nota 8464 del 28/05/2020
  84. Scrutini a.s. 2019/20. Piano di integrazione degli apprendimenti (PIA)
  85. Collegio dei Docenti
  86. Convocazione Consigli classi quinte. Esami di stato 2019/20- O.M. n° 10 del 25/05/ 2020
  87. Scrutini Finali
  88. Pubblicazione graduatoria interna provvisoria Docenti d’Istituto A.S. 2019/20
  89. Corso di formazione on line sulle metodologie e sulle tecniche di Didattica a distanza
  90. Aggiornamento graduatoria interna d’Istituto Personale ATA - A. S. 2020/2021
  91. Avviso interno per il reperimento di n. 1 esperto formatore per la formazione on line dei docenti sulle metodologie e sulle tecniche di didattica a distanza
  92. Aggiornamento graduatorie interne d’Istituto a. s. 2020/2021.
  93. Ulteriori indicazioni per la DaD
  94. comunicazione circa il rimborso della quota versata viaggio di istruzione a Roma con data partenza 1/3/2020 - 4/3/2020 - 8/3/2020 – applicazione dell’art. 1, c. 1, lett. b), DPCM 25/02/2020, adottato in forza dell’art. 3, c. 1, D.L. n. 6/2020
  95. comunicazione circa il rimborso della quota versata per il viaggio di istruzione Grecia con data partenza 2/3/2020 e 20/3/2020 – applicazione dell’art. 1, c. 1, lett. b), DPCM 25/02/2020, adottato in forza dell’art. 3, c. 1, D.L. n. 6/2020
  96. comunicazione circa il rimborso della quota versata per il viaggio di istruzione CROCIERA NEL MEDITERRANEO OCCIDENTALE con data partenza 2/3/2020 e 16/3/2020 – applicazione dell’art. 1, c. 1, lett. b), DPCM 25/02/2020, adottato in forza dell’art. 3, c. 1,
  97. Comunicazione circa il rimborso della quota versata stage a Londra con data partenza 27/2/2020 e 5/3/2020 applicazione dell'art. 1, c. 1, lett. b), DPCM 25/02/2020, adottato in forza dell'art. 3, c
  98. Festività Pasquali
  99. Circolare n. 204 - Mobilità docenti e ATA - a.s. 2020/21 - INDICAZIONI OPERATIVE
  100. Informativa lavoro agile

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