Istituto Tecnico Economico per il Turismo "Marco Polo" - Palermo
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Programma “Deutschland Plus” - viaggi per studenti italiani nella Repubblica Federale di Germania 2018

7MIUR.pdf

 

5schedapersonale.pdf

4.pdf

3.pdf

2.pdf

1.pdf

Inaugurazione Anno Giudiziario Palermo, 27 Gennaio 2018

Relazione della Prof. Patrizia Mannino

Disagio giovanile e profili di rilevanza criminale: aspetti sociali ed implicazioni penalistiche.

pdf.png298relazioneprofmannino.pdf

 

Intervento dell'alunna Lorena Lisotta

Le aspettative dei giovani in ingresso nella società civile: la realtà di oggi vista da un giovane.

pdf.png299interventolisotta.pdf

 

IMG-20180129-WA0027.jpg

Palermo 27 gennaio 2018, prof. Patrizia Mannino.

 

IMG-20180129-WA0018.jpg

Palermo 27 gennaio 2018, allieva Lorena Lisotta

 

IMG-20180129-WA0019.jpg

27 gennaio 2018.

Circ. 66 - Permessi straordinari retribuiti (art.3 D.P.R. 23.8.1988, n. 395) riguardante il diritto allo studio, riservati al personale della scuola per l’anno 2024 secondo le modalità di fruizione stabilite dal C.I.R. del 04.11.2022 per il triennio 2023

0173circpermessistudio.pdf

 

modulo domanda

0172modulodomanda.docx

ALBO SICUREZZA

 

NORRME SICUREZZA 2022/2023

 

0390sicurezza.pdf

 

DVR 2021/2022

0304dvrsigned.pdf

 

DVR-INTEGRAZIONE PROCEDURE COVID

0171PROCEDURECOVID.pdf

 

 

DATI IDENTIFICATIVI UBICAZIONE ISTITUTO

0170DVR.pdf

 

NORME DI COMPORTAMENTO IN MATERIA DI SICUREZZA

257opuscololavoratori.pdf

273addettiprevenzioneincendi.pdf

Verbale Sicurezza

0170Verbalesicurezzadefinitivo.pdf

Modulo evacuazione classe

0161evacuazioneclasse-1.pdf

 

Modulo evacuazione ATA

0162evacuazioneata-1.pdf

 

NOMINE SICUREZZA

0366nominesicurezza.pdf

 

Orario Classi in vigore dal giorno 2/10/2023

0066orarioclassimod.pdf

Circ. 104 - Scrutini 1° quadrimestre a.s. 2023/24. Calendario, adempimenti preliminari e modalità di svolgimento.

Circ. 104 - Scrutini 1° quadrimestre a.s. 2023/24. Calendario, adempimenti preliminari e modalità di svolgimento.

0301scrut1quad.pdf 

Circ. 20 - Attivazione Google Workspace for Education: primo accesso per i neo iscritti

0033gsuite.pdf

  1. Calendario esami giudizio sospeso - Aggiornato
  2. Circ. 239 - Alunni con sospensione del giudizio: calendario prove di recupero e calendario scrutini
  3. Bando di selezione UNICO (personale docente interno, docente di altre istituzioni scolastiche e in subordine personale esterno) per il reperimento di ESPERTO MADRELINGUA INGLESE per attività di docenza nella classe 1^ del corso Cambridge Assessment Inter
  4. Circ. 161 - Scrutini finali a.s. 2022/23 - Calendario.
  5. Circ. 133 - Ricevimento dei genitori
  6. Circ. 95 Open Day 17 Dicembre 2022
  7. Circ. 46 – Avvio canale social Instagram
  8. Circ. 4 - Esami di Stato A.S. 2021/22 – Sessione straordinaria
  9. Circ. 213 - Scrutini finali A.S. 2021/22. Adempimenti preliminari e modalità di svolgimento.
  10. Circ. 197 - Convocazione Consigli di Classe – Classi 5
  11. Circ. 181 - Scrutini finali A.S. 2021/22 - Calendario.
  12. Circ. 175 Registrazione assenze alunni su base mensile ai fini della prevenzione e del recupero della dispersione scolastica
  13. Consigli di classe - Marzo
  14. D.L. 4 febbraio 2022, n. 5 - Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell'ambito del sistema educativo, scolastico e formativo.
  15. Obbligo Vaccinale
  16. Esami di Stato. A.S. 2021/22 termini e modalità di presentazione domande di Partecipazione agli Esami di Stato - Candidati INTERNI.
  17. Ricevimento genitori
  18. Consigli di classe - Novembre
  19. Attivazione gsuite - primo accesso
  20. PUBBLICAZIONE LISTE ELETTORALI CONSIGLIO D’ ISTITUTO 2021-2022
  21. Accoglienza classi prime
  22. Obbligo Green Pass
  23. Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale docente, educativo ed A.T.A. – ai sensi del CCNI sottoscritto in data 8 luglio 2020 - a.s. 2021/22.
  24. Modalità per eseguire i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata denominata PagoPA obbligatoria dal 28/02/2021 (Decreto semplificazioni – art. 24 DL n.76/2020) – Attivazione del servizio Pago-OnLine di ARGO Software s.r.l.
  25. Modalità di svolgimento delle lezioni al rientro in presenza
  26. Scrutini Finali Anno Scolastico 2020/2021
  27. ACCORDO SULLE NORME DI GARANZIA DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI E SULLE PROCEDURE DI RAFFREDDAMENTO E CONCILIAZIONE IN CASO DI SCIOPERO DEL PERSONALEDEL COMPARTO ISTRUZIONE E RICERCA SOTTOSCRITTO IL 2/12/020 (VALUTATO IDONEO DALLA COMMISSIONE DI GARANZIA
  28. Modalità di svolgimento delle lezioni al rientro dalla pausa natalizia.
  29. SCRUTINI 1° QUADRIMESTRE - A.S. 2020/2021
  30. Assegnazione di dispositivi per Didattica a Distanza in comodato d’uso.
  31. Giustificazione assenze alunni e AUTOCERTICAZIONE NO-COVID
  32. Inizio attività didattiche
  33. Accoglienza classi prime
  34. Consigli di classe
  35. Attività collegiali di avvio anno scolastico 2020/21
  36. Recupero PAI - alunni con insufficienze scrutini finali a. s. 2019/20
  37. Collegio dei Docenti
  38. Circolare esplicativa della Regione Sicilia, Assessorato della Salute, per i test sierologici su base volontaria
  39. Test sierologici personale della scuola
  40. Programmazione ferie, festività soppresse, recupero ore periodo estivo luglio-agosto 2020
  41. Esami di stato 2019/20. Chiarimenti - nota 8464 del 28/05/2020
  42. Scrutini a.s. 2019/20. Piano di integrazione degli apprendimenti (PIA)
  43. Collegio dei Docenti
  44. Convocazione Consigli classi quinte. Esami di stato 2019/20- O.M. n° 10 del 25/05/ 2020
  45. Scrutini Finali
  46. Pubblicazione graduatoria interna provvisoria Docenti d’Istituto A.S. 2019/20
  47. Corso di formazione on line sulle metodologie e sulle tecniche di Didattica a distanza
  48. Aggiornamento graduatoria interna d’Istituto Personale ATA - A. S. 2020/2021
  49. Avviso interno per il reperimento di n. 1 esperto formatore per la formazione on line dei docenti sulle metodologie e sulle tecniche di didattica a distanza
  50. Aggiornamento graduatorie interne d’Istituto a. s. 2020/2021.
  51. Ulteriori indicazioni per la DaD
  52. comunicazione circa il rimborso della quota versata viaggio di istruzione a Roma con data partenza 1/3/2020 - 4/3/2020 - 8/3/2020 – applicazione dell’art. 1, c. 1, lett. b), DPCM 25/02/2020, adottato in forza dell’art. 3, c. 1, D.L. n. 6/2020
  53. comunicazione circa il rimborso della quota versata per il viaggio di istruzione Grecia con data partenza 2/3/2020 e 20/3/2020 – applicazione dell’art. 1, c. 1, lett. b), DPCM 25/02/2020, adottato in forza dell’art. 3, c. 1, D.L. n. 6/2020
  54. comunicazione circa il rimborso della quota versata per il viaggio di istruzione CROCIERA NEL MEDITERRANEO OCCIDENTALE con data partenza 2/3/2020 e 16/3/2020 – applicazione dell’art. 1, c. 1, lett. b), DPCM 25/02/2020, adottato in forza dell’art. 3, c. 1,
  55. Comunicazione circa il rimborso della quota versata stage a Londra con data partenza 27/2/2020 e 5/3/2020 applicazione dell'art. 1, c. 1, lett. b), DPCM 25/02/2020, adottato in forza dell'art. 3, c
  56. Festività Pasquali
  57. Circolare n. 204 - Mobilità docenti e ATA - a.s. 2020/21 - INDICAZIONI OPERATIVE
  58. Informativa lavoro agile
  59. Didattica a distanza. Norme di comportamento e utilizzo
  60. Didattica a distanza. Rimodulazione della programmazione
  61. Circolare n. 200 - Mobilità docenti e ATA - a.s. 2020/21
  62. DETERMINA DIRIGENZIALE - RIASSETTO ORGANIZZATIVO
  63. Emergenza COVID 19 - Didattica a distanza. Indicazioni operative e tutorials -18/03/2020
  64. Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 – Nota ministeriale n. 300 del 9/3/2020
  65. DIDATTICA A DISTANZA
  66. PREMIO SCUOLA DIGITALE - PROGRAMMA DELLE ATTIVITA'
  67. Ricevimento genitori
  68. Scrutini 1° quadrimestre – A.S. 2018/2019 – Indicazioni operative.
  69. SCRUTINI 1° QUADRIMESTRE - A.S. 2019/2020
  70. D.M. n. 1124 del 06/12/2019 e successivo decreto in corso di emanazione. Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2020. Trattamento di quiescenza e di previdenza. Indicazioni operative.
  71. OPEN DAY "ITET MARCO POLO"
  72. Disposizioni in materia di sicurezza
  73. Apprendistato per il diploma di istruzione secondaria superiore “APPRENDIAMO & LAVORIAMO: Turismo, Sviluppo, Sostenibilità” - Modello di presentazione candidatura
  74. Ricevimento dei Genitori
  75. Convocazione Consigli di Classe
  76. Proclamazione eletti genitori e alunni Consigli di Classe e alunni Consiglio di Istituto
  77. Sospensione attività didattiche
  78. Fruizione permessi L. 104/92.
  79. Consigli di classe
  80. Scansione oraria 2019/2020
  81. Pubblicazione graduatorie d’Istituto provvisorie I^ fascia personale docente a.s. 2019/20.
  82. Pubblicazione graduatorie d’Istituto II^ fascia personale ATA a.s. 2019/20.
  83. Collegio dei Docenti - A.S. 2019/20
  84. Sospensione del giudizio a. s. 2018/19. Calendario scrutini
  85. Assegnazione bonus per la valorizzazione del merito del personale Docente (commi 126 e 127 art. 1 L.107/2015)
  86. Scrutini Finali - Indicazioni operative
  87. PROVE INVALSI-RILEVAZIONE NAZIONALE DEGLI APPRENDIMENTI MODALITA' CBT- Sostituzione circ. 204 del 29/04/2019
  88. Convocazione Consigli di Classe A.A. 2018/2019
  89. Convocazioni Consigli di Classe – Ricevimento genitori
  90. Scrutini finali e ammissioni classi V^ - A.S. 2018/2019
  91. Proiezione del film “GREEN BOOK”
  92. Ricevimento dei genitori
  93. Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2019 a seguito delle disposizioni in materia di accesso al trattamento di pensione anticipata introdotte dal decreto-legge 28/01/2019 n. 4 . Indicazioni operative.
  94. Recupero in itinere e prove comuni intermedie
  95. Open Day - Ringraziamenti
  96. Inizio corsi di lingua Inglese e modalità di pagamento
  97. SCRUTINI 1° QUADRIMESTRE - Corso Serale
  98. Scrutini 1° quadrimestre – A. S. 2018/19 - Istruzioni operative e Calendario
  99. Open Day “ITET Marco Polo”
  100. Corsi di lingua inglese. Riapertura termini per il versamento

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